Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
11 luglio 2011 1 11 /07 /luglio /2011 08:44

A chi rivolgersi per cercare l'anima gemella online. Agenzia o annunci gratuiti? Come funziona un'agenzia matrimoniale?

Come cercare l'amore online

Sempre più spesso le persone single cercano l'amore online. Su Internet è possibile accedere a diverse modalità per incontrare e conoscere la potenziale anima gemella: i dating site vanno dai siti di annunci gratuiti, alle chat line per single, alle agenzie matrimoniali online.

In un sito di annunci gratuiti o in una chat, ogni utente contatta autonomamente i potenziali partner i cui profili lo incuriosiscono, senza intermediari. Con un'agenzia matrimoniale, invece, la selezione dei possibili partners da incontrare è svolta dall'agenzia stessa, confrontando i profili degli utenti, tenendo conto di criteri psicologici e di compatibilità di coppia, nonché delle richieste più o meno specifiche inserite al momento della vostra ricerca. Rispetto a un portale di annunci gratuiti, l'agenzia implica un costo di iscrizione e per i servizi offerti, ma questa scelta offre il vantaggio di garantire maggiore sicurezza: il vostro annuncio infatti sarà visibile solo agli altri iscritti a cui l'agenzia stessa l'avrà inoltrato, dopo averli selezionati. Il fatto stesso che l'iscrizione all'agenzia abbia un costo, inoltre, contribuisce a scoraggiare chi non ha intenzioni serie, più di quanto faccia un sito di annunci online. Vediamo di seguito due esempi agenzie matrimoniali online.

L'agenzia Meeting

Questa agenzia opera sia online, che in diverse sedi in tutta Italia; organizza incontri per single, ma anche diversi eventi, come feste e serate. Anche senza essere iscritti è possibile visualizzare gli annunci pubblicati da single di entrambi i sessi, in una data provincia.

L'agenzia Meeting si è evoluta negli anni per andare il più possibile incontro alle esigenze dei suoi clienti: non è un'agenzia matrimoniale in senso stretto, cioè non si rivolge solo a chi cerca un partner da sposare, ma a tutti i single in cerca di una relazione.

Meetingitalia.it

Agenzia Marianna

Marianna è un'agenzia matrimoniale internazionale, in particolare si occupa di organizzare incontri tra uomini italiani e ragazze dell'est europa, in particolare russe.

Sul sito dell'agenzia è possibile visionare la scheda personale di moltissime ragazze russe belle e sorridenti, interessate a conoscere uomini single. Una volta iscritti è possibile procedere in due modi: la formula standard prevede che una volta selezionate alcune ragazze, loro visioneranno il vostro profilo, e le interessate verranno messe in contatto con voi. Una volta scelta la prima che desiderate incontrare, sarà lei a spostarsi in Italia per qualche giorno per iniziare la conoscenza; la formula viaggi+incontri invece prevede che venga selezionata la città di interesse, poi viene presentato il vostro profilo alle ragazze disponibili, e sarete voi ad andare in Russia per una settimana per conoscere, assistiti, le ragazze interessate.

Agenzia-marianna.com

Date and Dateless
Condividi post
Repost0

commenti

发发发发发
Rispondi
F
Rispetto alle grandi agenzie matrimoniali qui menzionate che chiedono abbonamenti anticipati, spesso costosi, mi permetto di segnalarne una a cui mi sono rivolto e che ritengo davvero seria, nella quale si deve pagare il modesto compenso solo dopo che si è fissato e concretizzato l'incontro con la ragazza/donna prescelta. Si tratta dell'agenzia You & Meet (www.youandmeet.it) di Milano sud.
Rispondi
V
Non conoscevo meeting, mentre non mi piace l'idea che una agenzia sia esclusivamente per russe... comunque tralasciando quelle completamente online di cui non mi fido, conosco anche eliana monti<br /> che organizza eventi ma soprattutto ha sedi in tutta italia
Rispondi