Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
18 agosto 2011 4 18 /08 /agosto /2011 00:04

Quante volte, dopo aver trovato il regalo giusto, ci si blocca al momento di scrivere il biglietto? Non è sempre facile trovare le parole giuste per dire quello che si vuole, si che si tratti di auguri natalizi che di auguri per una laurea o per un lieto evento.

Non trovo le parole

Se volete creare gli inviti per una festa o fare gli auguri per un compleanno o qualche altra ricorrenza, non dovete per forza comprare le cartoline fatte in serie che si trovano in cartoleria. Spulciando la rete internet si possono trovare molte idee da cui trarre ispirazione.

Se avete l’idea, ma non le parole giuste: Pensieriparole.it: il sito è diviso in sezioni, troverete auguri per nascite, matrimoni, auguri di buon anno, buon Natale e celebrazioni di ogni tipo. Frasidamore.net per gli innamorati alla ricerca della frase perfetta. Contiene un intero archivio di frasi e poesie.

Creare con le proprie mani (o quasi)

· Foto di auguri: se avete una macchina fotografica digitale, e ve la cavate un po’ con il computer, potete realizzare dei biglietti personalissimi con le vostre foto. Vi basta scattare la foto che volete (vostra, della famiglia, di un paesaggio), scaricarla sul vostro computer e poi utilizzare programmi come Publisher o Scribus Publisher fa parte del pacchetto di programmi Office, è molto semplice da usare, vi guida passo passo nella scelta del formato della vostra pubblicazione. Una volta scelta la foto potrete decorarla, incorniciarla, aggiungere un testo e così via. Alla fine dovrete solo stampare e piegare. Il programma è adatto anche per la creazione e la stampa di inviti o di lettere di Natale (in quel caso potete scegliere dall’archivio del programma alcuni disegni di Natale, o scaricarli personalmente da internet e inserirli come immagini). Tra i programmi disponibili gratuitamente online vi segnalo Imagechef.com, che permette di caricare le proprie foto e personalizzarle con diversi effetti, dandovi la possibilità di inviare in forma elettronica biglietti di auguri animati. · Anche sul sito biglietti-auguri.com potrete creare le vostre cartoline personali, anche caricando le vostre foto online. Una volta completata la procedura potrete stampare il biglietto pronto.Su Regalo-idee.it invece troverete una serie di idee per biglietti d’auguri da realizzare con le proprie mani (con diversi livelli di difficoltà).

Greetings card

Condividi post

Repost0

commenti