Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
2 agosto 2011 2 02 /08 /agosto /2011 08:36

Tutti gli anni per Natale vengono scambiati messaggi, cartoline, biglietti di auguri. Come fare per rendere i nostri più originali e personalizzati? In questo articolo vedremo alcuni suggerimenti per scrivere dei biglietti natalizi unici, anche utilizzando le risorse gratuite di internet.

Utilizzando immagini e foto

Foto di auguri: non serve essere fotografi professionisti, basta avere una macchina fotografica digitale e utilizzare programmi come Publisher. Potete scegliere di fotografare un paesaggio, o voi stessi e la vostra famiglia, o utilizzare una foto delle vacanze o di un momento importante che vi piace particolarmente. Una volta scelta la foto, basterà averla sul pc, e con Publisher o un programma equivalente (per esempio Scribus) potrete decorarla con una cornice, inserire una scritta di auguri, o un piccolo simbolo natalizio, o quello che vorrete voi e avrete pronti i biglietti di Natale per parenti e amici. Potete anche utilizzare programmi online come Imagechef.com, che permette di caricare le proprie foto e personalizzarle con alcuni effetti, dai più divertenti a quelli romantici.

Spedire cartoline

Cartoline virtuali: se volete raggiungere amici lontani, facendo loro gli auguri via mail, potrete certamente trovare quello che vi interessa su siti come Nataleauguri.com, sito suddiviso in sezioni con immagini, faccine ed emoticons natalizie, gif (immagini animate) per auguri animati, video scaricabili e cartoline. Anche su Cartoline-auguri.net e Auguri.it sono presenti diversi modelli ed esempi di cartoline natalizie, oltre a cartoline di auguri per laurea, nozze, comunioni, auguri per nascite e così via. Potrete scegliere il modello che vi interessa di più e scaricarlo gratuitamente.

Cartoline stampabili: se non vi piace l'idea di una cartolina solo virtuale, ma non volete rinunciare a personalizzarla, su biglietti-auguri.com potrete creare le vostre cartoline (anche utilizzando le vostre foto), per poi stamparle e regalarle a chi volete. Sul sito Iremat.it potete scaricare sul vostro computer e stampare alcuni esempi di cartoline virtuali già pronte e colorate.

Per i più piccini

Lettere di Natale: su internet si trovano anche idee per i più piccoli; per i bambini, sul sito Clariclari.net si trovano diversi esempi di lettere per Babbo Natale da stampare e compilare. Anche sul sito BabboNatale.biz è possibile scaricare e stampare la carta da lettere decorata con l'intestazione "Caro Babbo Natale". Chissà che anche a qualche adulto non venga voglia di spedirne una.

Vintage Postcard

Condividi post

Repost0

commenti