Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
11 luglio 2011 1 11 /07 /luglio /2011 19:54

Utilizzare internet per cercare un incontro o trovare l'amore è possibile, ma a volte è difficile orientarsi all'interno della rete e delle sue diverse risorse.

Trovare l'amore online

Negli ultimi anni, i single alla ricerca dell'anima gemella hanno a disposizione anche internet. Trovare l'amore online è possibile, ed è anche più facile se ci si iscrive ad un sito per chattare con altre persone, se si frequenta un portale dedicato ai single e agli annunci personali, o una free chat (cioè una chat a cui si accede liberamente senza doversi registrare in qualche modo).

Le chat sono di solito organizzate in stanze, divise per argomenti, località geografica, età dei frequentai e così via. È il caso per esempio della chat offerta dal sito Libero.it, in cui è possibile iscriversi gratuitamente, creare un proprio profilo e poi frequentare le diverse stanze, che vanno da “genova e dintorni”, a “il consiglio degli elfi”, fino a “chiacchiere piccanti”. Le free chat come queste non sono propriamente siti di incontri, ma è possibile chiacchierare con persone diverse, visionarne i profili e contattarle tramite messaggi privati.

Esistono poi siti dedicati specificamente agli incontri e alla ricerca di un partner. La maggior parte di questi siti offre servizi gratuiti, ma ha anche un settore a pagamento.

Molti di questi siti richiedono, per l'iscrizione, di inserire un indirizzo email. Nel caso in cui non si voglia utilizzare il proprio indirizzo perchè contiene dati troppo personali (es. nome e cognome) esistono molti siti che offrono il servizio “mail free”, cioè la possibilità di creare gratuitamente un nuovo indirizzo email.

Meetic

Meetic.it è uno dei più famosi siti di annunci personali ed incontri online, al quale ci si può iscrivere gratuitamente, provando alcuni servizi. E' anche possibile rispondere ai messaggi, se contattati, ma non è possibile inviarne. Per poter contattare gli altri iscritti Meetic o usufruire della chat (anche videochat) interna al sito è necessario però sottoscrivere un abbonamento.

Matchlove

Anche Matchlove.it, (l'espressione “love match” significa “matrimonio d'amore”) offre la possibilità di iscriversi gratis e di visionare i profili degli altri utenti. Anche in questo caso però i servizi interni del sito, come la chat, sono a pagamento.

FriendScout24

Un altro sito che offre questo tipo di servizi è FriendScout24.it. L'iscrizione è gratuita, così come inserire annunci personali e cercare sul sito gli annunci di altri. Si può anche chattare gratis, ma solo se contattati da iscritti Premium.

I servizi premium sono a pagamento e comprendono, oltre al poter chattare liberamente e contattare gli altri utenti, la possibilità di ricevere proposte di partner affini selezionati dal sito.

laptopBusinessman with computer

Condividi post

Repost0

commenti

Traore 09/25/2016 23:51

Ciao