Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
22 luglio 2011 5 22 /07 /luglio /2011 09:31

La rete, grazie al prolificare di siti di incontri, forum, chat, siti di annunci personali, e social netowrk è diventata uno dei mezzi più utilizzati dai single di tutto il mondo per cercare la propria animale gemella...o anche solo conoscere persone nuove (poi si sa, da cosa nasce cosa). Tutta questa ampiezza di possibilità comporta però il rischio di non sapersi orientare: in questa breve guida parleremo di quali sono le risorse online per chi è single ed è alla ricerca di incontri, di conoscenze, o dell’amore con la A maiuscola.

Siti di annunci gratuiti e chat

Esistono diversi siti online espressamente dedicati agli incontri e agli annunci personali. Questi siti possono essere gratuiti o a pagamento: è da notare che i siti a pagamento offrono quasi sempre anche servizi gratuiti, i servizi “base”.

In un sito gratuito di annunci di solito ogni utente, dopo essersi registrato, crea un proprio profilo (se richiesto dal sito) e pubblica il proprio annuncio, generalmente corredato di foto (questo aumenta esponenzialmente la probabilità che il vostro annuncio venga letto). Un esempio di sito gratuito è Trova amore (Trova-amore.com) in cui, dopo essersi registrati e aver creato profilo e annuncio, è possibile mettersi in contatto direttamente con gli altri iscritti. Nel sito è disponibile anche una chat con diverse stanze. È possibile iscriversi a un sito per chattare, come nel caso di Libero.it, ma trattandosi di una chat non prettamente dedicata agli incontri, le stanze sono piuttosto variegate e altrettanto l’utenza che le frequenta, per cui può risultare più difficile raggiungere il proprio obiettivo, se si parte con un'idea precisa.

Siti con servizi a pagamento

Questi siti, come Meetic.it o Matchlove, offrono una serie di servizi.

Quelli basilari, come creazione del profilo, e possibilità di rispondere se qualcuno vi contatta, sono gratuiti, ma per sfruttare pienamente le funzionalità di questi siti (contattare direttamente gli altri utenti, usufruire della chat) occorre sottoscrivere un abbonamento, dal prezzo variabile. I siti a pagamento offrono maggiori garanzie rispetto a quelli gratuiti, perché il fatto di dover pagare serve da deterrente per chi non ha intenzioni serie.

Qualche consiglio sull'annuncio personale

Qualunque sia la vostra preferenza, sia che vi iscriviate a una chat o a un sito di incontri online, è importante che il vostro annuncio personale sia sintetico, divertente...e onesto. Come detto sopra, un annuncio corredato di foto è sempre molto più apprezzato, ispira più fiducia e interesse.

Lo stesso vale per qualche dettaglio personale, per esempio i gusti in fatto di film, o un hobby, o qualcos’altro che permetta di personalizzare il vostro annuncio, che attiri l’attenzione di chi vi legge.

casual girl on a laptop

Condividi post

Repost0

commenti

Traore 09/25/2016 23:45

Ciao cara