Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
6 agosto 2011 6 06 /08 /agosto /2011 09:19

Chi cerca lavoro a Bari ha di fronte diverse possibilità. In questo articolo vedremo dove cercare e a quali agenzie rivolgersi per essere il più aggiornati possibile sulle offerte a Bari e in Puglia.

Primi passi

Prima di tutto, rivolgetevi al centro per l’impiego di Bari e iscrivetevi, è il primo passo per entrare nel mondo del lavoro, anche perché sapranno anche darvi alcuni consigli di orientamento in base alla vostra figura professionale e al vostro curriculum di studi. Per iscriversi nelle liste di collocamento occorre dare la propria disponibilità andando di persona all'ufficio con un documento di riconoscimento e il proprio Codice Fiscale, sul sito web Provincia.ba.it sono disponibili in formato PDF i modelli di domanda per l’iscrizione. Se avete la possibilità, andate anche all’informagiovani o consultate il sito Comune.Bari.it sezione informagiovani, per avere informazioni sui concorsi nazionali, regionali e provinciali, sulle opportunità di lavoro e di tirocinio formativo e consultare le offerte di lavoro pubblicate periodicamente.

Agenzie di lavoro temporaneo

Un passaggio successivo è iscriversi alle agenzie che forniscono lavoro temporaneo. L'iscrizione a un'agenzia interinale può essere molto utile, perchè sono in contatto con il mondo delle aziende e sono bene informate sulle opportunità di lavoro nella zona.

A Bari sono presenti diverse agenzie interinali:Quanta Spa - Via Benedetto Cairoli, 69 - Bari - sito web Quanta.com Adecco Bari - Via Giovanni Amendola, 91, Bari – sito web Adecco.it Lavorint Risorse Agenzia per il lavoro Spa - Via San Francesco d'Assisi, 32 - Bari - sito web Humagest.it Umana Spa - Via Marchese di Montrone - Bari - sito web Umana.it Metis Spa - Via Nicola De Giosa, 22 - Bari - sito web Eurometis.it Ali Spa -Via Giuseppe Capruzzi n.250 Bari. Con l’iscrizione spesso si viene automaticamente iscritti alle newsletter dell’agenzia, così da rimanere aggiornati sulle nuove offerte, oltre ad avere la possibilità di entrare in contatto con aziende che non prenderebbero in considerazione le candidature spontanee.

Siti di annunci

Non bisogna trascurare le opportunità date da internet. Consultate i siti che pubblicano annunci di lavoro. Se siete interessati agli annunci a Bari, basterà selezionare, compilando la sezione “cerca” le parole chiave giuste come “lavoro in puglia”, “lavoro Bari”, “Bari”, “part time Bari” e così via. Alcuni siti molto frequentati sono:Bachecalavoro.com; Kijiji.bari.it; Jobville.it; It.indeed.com; bakeca.bari.it; Cliccalavoro.it; Annunci.net/bari; Bari.cedesi.it; Offertedilavoroparttime.it; Tuttoannunci.org.

Collage di varie foto di Bari | Source File:Bari02. jpg File:Perotti20

Condividi post

Repost0

commenti