Ogni anno chi è in coppia si pone l'annosa domanda: cosa regalo a lui/lei per San Valentino?
Certamente, alcuni non celebrano la ricorrenza: ma se pure non sarà S. Valentino, ci sarà da scegliere il regalo di anniversario o il pensiero per il mesiversario e mille altre piccole e grandi ricorrenze.
Prima di tuffarvi a caccia di cuori di plastica che si illuminano o di enormi orsi di peluche ripieni di cioccolatini scadenti, considerate alcuni dettagli.
-
I gusti del partner
Lo so, sembra banale, ma a volte vedere nei negozi sono cuoricini, cuoricioni, orsetti, gattini e altri animaletti cicciosi e pieni a loro volta di cuoricini, fa perdere la testa.
E si finisce per regalare gadget quantomeno discutibili.
Prendete fiato e pensate ai gusti di lei/lui: ricordatevi che un regalo non è romantico perchè è rosso e a forma di cuore, ma per lo spirito con cui viene dato. -
I grandi classici
I gioielli, più o meno costosi, sono, insieme ai fiori (rose rosse, su tutti) il regalo più classico, per San Valentino.
Considerate che regalare un bracciale, o un ciondolo, può essere meno impegnativo del regalare un anello, che può essere interpretato come simbolo di impegno ufficiale. -
Qualcosa di diverso
Magari state insieme da molto tempo, e avete già “usato” tutti i regali classici, o al contrario vi conoscete da poco e non volete rischiare cose troppo impegnative. In entrambi i casi, perchè non provare con qualcosa di diverso?
Per esempio, regalate alla vostra ragazza un pomeriggio in un centro benessere (insieme a voi, ovviamente), oppure, se è amante dello shopping, proponetevi come accompagnatore in un giro nei suoi negozi preferiti.
Se lui/lei ama la buona cucina, potreste cucinare una succulenta cenetta a lume di candela, o farvi aiutare da un catering di professionisti.
Altra idea, se lui/lei ha un hobby particolare, o è incuriosito da uno sport, è quella di regalaregli/le l'iscrizione ad un corso o a delle lezioni che potrete frequentare insieme (che sia ballo, yoga, arti marziali, decoupage, non importa, l'importante è che gli/le piaccia).
Per il vostro fidanzato, ricordate che un'idea regalo intramontabile è sempre il biglietto per l'evento sportivo o il concerto tanto atteso.