Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
14 luglio 2011 4 14 /07 /luglio /2011 16:19

Se state pensando di cercare l'anima gemella, o anche l'avventura di una notte, online, molto probabilmente vi iscriverete a un sito di incontri, o a una chat line. Ecco alcuni suggerimenti per facilitarvi nell'impresa.

Ma l'annuncio personale è importante davvero? Eccome se lo è

Nel mondo del dating oline per singles gli annunci o le descrizioni personali sono molto importanti.

Scrivere bene il vostro annuncio può fare la differenza tra ottenere molti contatti e non ottenerne nessuno (restando quindi nel mare magnum dei singles).

Prima di tutto questo vale se vi iscrivete a siti grautiti per single, come per esempio Badoo, in cui ogni utente ha un proprio “profilo” in cui inserire informazioni su di sé. Un profilo più completo e accurato ispira maggiore fiducia, fornisce informazioni alle altre persone e aumenta molto le possibilità che veniate contattati, o che rispondano a un vostro messaggio.

Non pensate però che l'annuncio personale serva solo in questi casi: è molto importante anche se frequentate una chat: spesso hanno al loro interno una chat siti come il suddetto Badoo, ma anche siti a pagamento come Meetic.it. Ma la situazione non cambia anche se utilizzate altri siti per chattare o qualsiasi servizio di chat online.

E come si scrive, l'annuncio?

Gli elementi base da ricordare sono:

  • la foto: un annuncio senza foto perde molto di interesse, e rischia di non venire nemmeno letto.

Scegliete una foto che vi piaccia, che vi rappresenti e che sia adeguata al contesto. Meglio evitare immagini troppo esplicite, a meno che non stiate iscrivendovi a un sito o a una chat porno.

  • Siate sintetici e divertenti: non è necessario essere dei grandi umoristi, cercate però di essere accattivanti e di non annoiare chi vi legge. Considerate lo scopo del vostro annuncio (relazione stabile, fare nuove amicizie, scambio di coppia, incontri occasionali, incontri “particolari”) e inserite le informazioni che possono interessare al vostro target di possibili partners. Dire qualcosa di voi, per esempio che amate molto il windsurf, permetterà ad altre persone con la passione per lo sport di contattarvi rompendo il ghiaccio con un argomento in comune. Allo stesso modo, renderà più facile la risposta, se sarete stati voi a scrivere per primi, perché, di nuovo, fornirà un primo argomento di conversazione.
  • Siate credibili (e onesti): a meno che non vogliate proseguire per sempre online i contatti, dovete pensare che quando vi incontrerete, l’altra persona potrebbe restare molto delusa, se le avrete dato un’immagine molto diversa di voi stessi. Tutti abbelliamo un po’ la nostra descrizione, quando vogliamo fare bella figura con qualcuno, non c’è nulla di male. Ma non esagerate.
young woman with laptopyoung adult working on laptop

Condividi post

Repost0

commenti

Michele 02/14/2019 00:00

Cerco donna 50 anni in su..3466159016 solo watsapp

Michele 02/13/2019 23:59

Cerco donna anni minimi 60

Michele 02/13/2019 23:59

Cerco donna over 60

Franco50 02/18/2017 22:09

Ciao sono franco 50enne cerco coetanea per relazione duratura si watsap 3386872574 email fonzoharley64@email.com

incontri ragazze 12/30/2015 12:23

Sicuramente quando si ci registra su di un sito di dating online è fondamentale scrivere un annuncio efficace inserendo tutti i propri interessi e le proprie caratteristiche caratteriali, creando un profilo accattivante e che susciti l'interesse degli altri utenti. Vi ringrazio per i vostri suggerimenti!