Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
30 dicembre 2011 5 30 /12 /dicembre /2011 14:00

E' innegabile. Quando si decide di sposarsi, una delle cose che spaventano di più è proprio la spesa da affrontare.

Grazie ad alcuni accorgimenti, però, è possibile ridurre le voci di spesa o renderle più accessibili, senza rinunciare a una bella cerimonia da ricordare.

Vediamo insieme alcuni elementi di cui tenere conto:

1) QUANDO vi sposate: i periodi più gettonati sono di solito i mesi primaverili e autunnali (aprile, maggio, giugno, settembre e ottobre). Il fatto che in questi mesi molte coppie siano alla ricerca della location, del fotografo e dei vestiti giusti, fa sì che spesso i prezzi siano più alti che in altri periodi dell'anno.

Decidere di sposarvi in un altro periodo permette di trovare offerte vantaggiose, e spesso vi consente di avere wedding-ring.jpganche maggiore scelta.

2) CHI si invita: la lista degli invitati, croce e delizia di ogni coppia di futuri sposi. Per evitare di trovarvi con 200 -300 invitati, facendo lievitare il prezzo di ristorante, bomboniere e partecipazioni, è bene riflettere con calma. Quali sono le persone con cui davvero volete condividere la gioia di quel giorno? Potete anche stilare un elenco con tutte le persone che vi vengono in mente, a ruota libera, e poi con calma chiedervi, per ognuna di loro, se per voi è importante averla vicina quel giorno.

3) COME si invita: preferite le partecipazioni tradizionali? Siete amanti del fai da te, o magari dei patiti della tecnologia? A seconda della vostra inclinazione, avete a disposizione molte possibilità. Su internet potete trovare moltissimi modelli di partecipazioni, anche ordinabili online, o anche tutorial e spiegazioni per crearvele da soli (risparmiando ulteriormente).

Se volete delle partecipazioni a costo zero, potete sempre realizzare con semplici programmi come Publisher o Scribus e inviarle per e-mail agli invitati.

 

Condividi post

Repost0

commenti

lory 09/30/2012 20:46

io avevo trovato un' offerta per una location fantastica su http://www.promomappa.it