Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
18 luglio 2011 1 18 /07 /luglio /2011 14:57

La tecnologia progredisce quasi quotidianamente e va nella direzione di miniaturizzare sempre di più gli strumenti tecnologici, tra i quali i mouse per notebook. Tra i vari USB mouse proposti sul mercato possiamo trovare i nano mouse che hanno dimensioni notevolmente ridotte, diventando così meno ingombranti e ancora più facili da riporre e trasportare.

Micro mouse

Per un micro mouse portatile i prezzi sono variabili. Il mini mouse ADJ USB, dotato di cavo avvolgibile, viene venduto a partire da 5 euro circa; Conceptronic offre a 5.44 € il micro mouse USB disponibile in diversi colori, anch'esso dotato di cavo avvolgibile. Trust produce diversi modelli di micro mouse ottici, con prezzi a partire da 5 euro circa.

Cordless mouse

Per chi opera in spazi limitati e ha bisogno di ridurre al minimo il numero dei cavi o per chi vuole lavorare più comodamente non intralciato da fili, sono disponibili i cordless mice. Sono i mouse wireless, cioè senza fili e cavi da connettere al computer. Il mouse 5000 Microsof wireless viene venduto a partire da 25 euro, è compatibile con sistemi MAC e Microsoft e opera fino ad una distanza di 10 metri.

Il prezzo sale ad almeno 30 euro per il Microsoft Bluetooth Notebook Mouse 5000 dotato di connettività bluetooth, con indicatore di batteria. Il mouse Logitech nano V550 è un mouse laser portatile, cordless. Il ricevitore plug-and-play è riponibile all'interno del mouse, dato interessante perchè ne rende più agevole il trasporto. Il mouse si spegne automaticamente per conservare la carica. Il prezzo è di circa 33 euro. Il mouse Logitech VX nano ha un costo che parte da 45 euro circa, è un mouse laser cordless ed è dotato di sei pulsanti personalizzabili (grazie al software Logitech).

Mouse HUB

Un'altra possibilità è rappresentata dai mouse HUB, cioè i mouse che hanno anche funzione di HUB. Il dispositivo HUB permette di aumentare il numero delle porte USB sul proprio computer, in modo da rendere possibile la connessione di più apparecchi. Il mouse USB Philips viene venduto insieme all'HUB a 18 euro circa e permette la connessione di 4 apparecchi USB accessori.

mouse scan

Condividi post

Repost0

commenti