Questa guida potrà essere utile a chi cerca un lavoro a Milano e provincia, per scoprire dove cercare e pubblicare i vostri annunci.
Annunci online
Per trovare lavoro, i siti di annunci gratuiti sono una grande opportunità, perché permettono sia di pubblicare i propri annunci personali, che di cercare tra quelli pubblicati dalle aziende, usando criteri geografici o tipologia del lavoro o ancora requisiti richiesti o tipo di contratto offerto.
Tra questi ricordiamo Info Jobs: sul sito Jnfojobs.it potrete consultare tutte le offerte di lavoro pubblicate dalle aziende di Milano e anche iscrivervi alla newsletter per rimanere sempre aggiornati sulle opportunità che vi interessano di più.
Motore Lavoro: Motorelavoro.it è un altro sito al quale iscriversi per restare aggiornati sulle offerte di lavoro. Jobrapido.it: anche su questo sito è possibile cercare le diverse offerte di lavoro con criterio geografico o di tipologia di lavoro.
Non dimenticate inoltre di consultare i siti dell’amministrazione comunale (Comune.milano.it), il sito dell’informagiovani e quello del centro per l’impiego, dove potrete essere informati di eventuali concorsi, bandi e nuove offerte di lavoro di aziende e privati.
Agenzie di lavoro temporaneo
Le agenzie che forniscono lavoro temporaneo possono essere una buona base di partenza, se siete alla ricerca di lavoro, dato che sono in contatto con la realtà aziendale e sono sempre aggiornate sulle nuove possibilità di impiego.
Tra queste:
In Job: ha diverse sedi in Lombardia, una anche a Milano. Potete recarvi direttamente in filiale o consultare online le posizioni aperte e le figure cercate, sul sito Injob.it.
Adecco: questa società ha sedi in tutta Italia, a Milano ce ne sono 9. È possibile consultare le offerte dal sito o presentarsi in filiale.
Aims Italia: sul sito Aimsitalia.com, o nella filiale milanese, potete visualizzare le offerte di lavoro del momento.
Banca e finanza
Sul sito Carriere.milanofinanza.it si possono consultare gli annunci e le offerte di lavoro in campo bancario e finanziario. È possibile anche registrarsi al sito, per iscriversi alla newsletter e anche inserire il proprio curriculum.
Se siete interessati al lavoro in banca, tenete d’occhio anche i siti delle diverse banche, perché periodicamente vengono organizzati dei recruiting day, in cui le banche incontrano gli aspiranti candidati al lavoro.


Maria 10/17/2020 17:04
MONICA 05/22/2020 21:24
Anna 05/05/2020 17:29
Anna 05/05/2020 17:28
MONICA 02/12/2020 06:50