Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
2 agosto 2011 2 02 /08 /agosto /2011 13:13

Se siete single alla ricerca dell’anima gemella, o anche solo di una conoscenza interessante (e poi “se son rose...”), oggi avete a disposizione moltissime possibilità per fare nuove conoscenze. La rete, con le chat, i siti di annunci e di incontri online è una di queste.

Le chat line

Di solito si tratta di siti in cui è richiesta la registrazione (tramite indirizzo email): una volta fatto questo, potrete compilare un vostro sintetico profilo indicando qualche caratteristica (fisica e caratteriale) e i vostri interessi, tanto per dare qualche informazione su di voi, e chiacchierare online con altre persone, contattarle ed essere contattati.

Le chat di solito sono suddivise in “stanze”, caratterizzate in base a interessi, fascia di età dei frequentanti, provenienza geografica, e così via. Questo vi permetterà di fare una prima scelta: una stanza dal nome “trova l’anima gemella” e una chiamata “amanti del fantasy” attirerà probabilmente persone con intenti diversi.

Una chat non è un sito di incontri, più che altro è una piattaforma virtuale in cui è possibile scambiare chiacchiere e opinioni con molte persone diverse che, se vogliono, possono poi decidere di incontrarsi anche dal vivo.

Siti di incontri

Vedremo ora alcuni siti dedicati agli incontri online.

Quasi tutti questi siti richiedono l’iscrizione tramite indirizzo email, e la compilazione di un profilo personale.

Esistono siti gratuiti e a pagamento: questi ultimi di solito offrono gratuitamente i servizi base, e chiedono un abbonamento per accedere ai servizi “premium”.

  • Meetic: (Meetic.it) è uno dei più famosi siti di annunci personali e incontri online. L’iscrizione e i servizi base sono gratuiti. Per esempio, potrete rispondere ai messaggi di chi vi contatta, ma non potrete essere i primi a contattare qualcuno. Per poter fare questo o usufruire della chat (anche videochat) interna al sito è necessario sottoscrivere un abbonamento.
  • Match love: (Matchlove.it) offre agli utenti la possibilità di iscriversi gratis e di visionare i profili degli altri utenti. Anche in questo caso però i servizi interni del sito, come la chat, sono a pagamento.

Agenzie matrimoniali online

  • Parship: (Parship.it) è un’agenzia matrimoniale online. Una volta registrati, si comunica con gli altri utenti tramite un servizio di posta interno al sito, quindi non è necessario divulgare la propria mail personale. Il sito offre alcuni servizi, come un questionario gratuito in base al quale vi verranno proposti i potenziali partner maggiormente compatibili con le proprie caratteristiche.
  • Club dipiù: (Clubdipiu.it) è un’agenzia matrimoniale online, ma ha anche diverse sedi fisiche in Italia. Iscrivendosi, oltre a partecipare alla community virtuale, sarà possibile prendere parte anche agli eventi organizzati periodicamente dall’agenzia.
shadow couple

Condividi post

Repost0

commenti

Traore 09/25/2016 23:41

Ciao mi chiamo traore

Traore 09/25/2016 23:41

Ciao mi chiamo traore