Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
30 luglio 2011 6 30 /07 /luglio /2011 16:55

Per celebrare al meglio eventi unici come matrimoni, comunioni o lauree non si può trascurare l'importanza della location. Probabilmente non tutti avete a disposizione una villa con giardino o il vecchio maniero di famiglia in cui organizzare feste e banchetti, ma questo non significa che dobbiate rinunciare a dare la giusta cornice ai vostri ricevimenti. In questa guida vedremo alcune possibilità offerte a chi cerca il luogo adatto dove sposarsi o dove celebrare un evento importante.

Servizi di catering

Il banchetto è di certo un fattore di grande importanza nel determinare il successo di una cerimonia.

Per evitare brutte sorprese, la cosa migliore da farsi è rivolgersi a dei professionisti del banqueting.

Crystal catering ( a Napoli) è un'azienda specializzata in organizzazione di banchetti ed eventi, con servizi personalizzati e su misura. Sul sito Crystalricevimenti.it è possibile trovare informazioni e dettagli sul tipo di ricevimento che si vuole organizzare, e le ville disponibili come location sono anche visibili nella sezione “locations ville eventi”(qui è possibile consultarne le foto e visualizzarne i dettagli). Altre aziende specializzate in catering sono Neri Catering, a Bologna, o Miglior Catering, a Milano (fishermilano.it), società che mette a disposizione diverse locations, osservabili in dettaglio sul sito.

Le ville

Per quanto riguarda le ville in cui ambientare le cerimonie, su Matrimonio.it potrete consultare un intero elenco delle location disponibili, con foto, località e caratteristiche di ognuna.

E' il caso di Villa Zanchi (villazanchi.it) a Stezzano (Bergamo) noleggiabile per cerimonie, matrimoni e ricevimenti. Altre dimore storiche che si possono affittare le potete cercare su Nozzeinville.it: è possibile cercare, regione per regione, le ville disponibili e consigliate dal sito, con contatti e siti web.

I castelli

Se amate le atmosfere fiabesche, potete prendere in considerazione anche diversi castelli italiani: in Piemonte, per esempio, presso il Castello di Mazzè è possibile celebrare matrimoni o noleggiare il castello per altri eventi privati o aziendali. Per informazioni e dettagli: castellodimazze.it. Su Residenzedepoca.it vengono presentati i diversi castelli italiani che si possono noleggiare per i propri ricevimenti, consultabili a seconda della regione e dei servizi (offerte e promozioni) offerti. Anche su Villecastelli.com è possibile cercare la location più adeguata alle proprie esigenze, confrontando le diverse tipologie e la collocazione geografica.

Mota castle

Condividi post

Repost0

commenti