Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
7 agosto 2011 7 07 /08 /agosto /2011 00:19

Se siete in cerca di lavoro a Bergamo e provincia avete di fronte diverse possibilità, così come se avete un'azienda e siete in cerca di personale. In questo articolo vedremo quali sono le principali risorse offerte nel mondo del lavoro a Bg.

Centro per l'impiego

Come prima cosa, recatevi al Centro per l'impiego di Bergamo e iscrivetevi. Questo vi permetterà di essere inclusi nel database e di essere contattati in caso di offerte di lavoro adatte al vostro profilo.

Un'altra utilissima fonte di informazioni sono gli uffici Informagiovani, dove potrete trovare informazioni su offerte di lavoro, bandi e concorsi indetti da enti pubblici. Potete consultare anche il sito Giovani.bg.it, sezione Spazio Informagiovani

Siti con offerte di lavoro

In rete sono molto diffusi i siti di annunci di lavoro. Vediamo i più utilizzati:Kijiji Bergamo: portale collegato a ebay.annunci, ricco di annunci di lavoro per bg e provincia.

Ecodibergamo.it è la versione online del diffuso giornale locale, e ha un inserto ricco di annunci di lavoro di aziende private. E' possibile registrarsi al sito e, oltre a consultare le offerte di lavoro si possono inserire i propri annunci.

Bakeca: su Bakeka.bergamo.it, si possono consultare le offerte di lavoro per Bg e provincia.

Infojobs.it: è un sito di annunci a livello nazionale, nella sezione “cerca” è possibile però inserire tra i criteri di ricerca la città o la provincia, per esempio scrivendo “cerco lavoro bg” o semplicemente “barista bg” o “segretaria bergamo”.

Bacheca: per Bergamo, su bachecalavoro.it, selezionare la città tra le opzioni di ricerca e consultare gli annunci.

Motorelavoro.it: anche in questo caso si tratta di un sito nazionale, per cui se volete ridurre la ricerca agli annunci a Bergamo e provincia, dovrete segnalarlo nei criteri di ricerca.

Agenzie interinali

Un'altra possibilità per essere informati sulle offerte a Bergamo è rappresentata dalle agenzie di lavoro temporaneo, che essendo in contatto costante con la realtà aziendale della zona, sapranno dirvi quali lavori a Bergamo sono più facili da trovare e quali requisiti richiedono.

Iscrivendosi alle agenzie interinali si ha la possibilità di venire chiamati ogni volta che un'azienda cerca personale che abbia le vostre caratteristiche: è importante quindi che compiliate accuratamente il curriculum che consegnerete all'agenzia e lo teniate sempre aggiornato.

City limit sign of Bergamo installed in 2007 for bicentenary

Condividi post

Repost0

commenti