Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
20 luglio 2011 3 20 /07 /luglio /2011 21:03

Le città della moda sono, storicamente, Londra, New York, Milano, Parigi. Se siete interessati al campo della moda e del design e state cercando un corso o una scuola, il panorama milanese è molto vasto e variegato: a seconda delle esigenze, della disponibilità economica e degli interessi di ognuno, è possibile frequentare corsi brevi o annuali, scuole triennali e master.

Corsi presso il CFP

Presso il cfp Paullo, ora conosciuto come AFOL è attiva un’intera programmazione dedicata ai corsi di moda (AFOL moda), suddivisi tra per settori: prodotto, marketing e progetto. Le iscrizioni si aprono a settembre; per iscriversi è necessario sostenere prima un colloquio di selezione. Per un corso di 800 ore, comprensivo anche di stage, il prezzo medio è di 1.500 euro. Il corso di marketing e visual merchandising è più breve degli altri: 60 ore. Il sito di riferimento per l'istituto AFOL è cfppaullo.it.

L'offerta formativa del GED

Ged Fashion institute. Presso questo istituto, nato del 2001 ma già molto quotato, è possibile frequentare:

  • corsi professionali post diploma: corso di fashion design e corso di interior design. Si tratta di corsi triennali, con quota di iscrizione 900 euro e quota annuale di 5.500 euro;

  • corsi annuali: vanno dal fashion design allo shoes design, al pattern making (modellista) con quote annuali ai 6.900 euro;

  • master: è possibile frequentare master in cinema, teatro, fashion design e brand manager. E’ possibile reperire maggiori informazioni e anche scoprire dove si terranno i prossimi eventi organizzati da questo istituto consultando il sito modaged.com.

I master della Domus Academy

Domus Academy.it (domusacademy.it/site/home.html). Presso questo istituto è possibile frequentare diversi master e corsi, la maggior parte accreditati dall’università di Wales in Gran Bretagna. Si va dai master in design a quelli specifici per il business, per l’interior o l’urban design. La selezione, per chi si vuole iscrivere, è molto accurata e severa: sono necessari un ottimo curriculum, almeno due lettere di presentazione, la certificazione dei corsi seguiti e un portfolio dei progetti che verrà esaminato.

La quota di iscrizione per un master in Accesories Design è di 18.500 euro.

Corsi di trucco

Per chi fosse interessato ai corsi di trucco:

  • presso Milano Summer School è possibile frequentare un makeup course (milanosummerschool.com);

  • presso la Making Beauty Academy sono attivi corsi di trucco di diverso livello, da quelli base a quelli specialistici (mbacademy.it/corsi.php).
Fashion Photography
Condividi post
Repost0

commenti