Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
6 gennaio 2012 5 06 /01 /gennaio /2012 12:31

Il bouquet è un accessorio irrinunciabile per una sposa.
Al di là della forma e della grandezza (oggi potete scegliere tra bouquet classico, a cascata, a palla e persino a borsetta), se optate per un bouquet di fiori la scelta è molto ampia.http://www.gardenvisit.com/assets/madge/flower_delivery/600x/flower_delivery_600x.jpg

Se non volete rinunciare a un bel bouquet, ma volete anche risparmiare, non dimenticate i fiori di stagione.


Per una sposa di primavera, ci sono moltissimi fiori adatti: Mimosa, Amarilli, Rododendro, Tulipani, Croco, Fresia, Garofano, Azalea, Camelia, Ginestra, Gladiolo, Iris, Lilla, Margherite, Gigli, Orchidea, Primule.

Potete optare per colori pastello, ma anche per gialli, azzurri, rosa.

 

L'estate è un'altra stagione ottima per chi ama i colori vivaci, come arancione, rosa fucsia, giallo brillante. La scelta di fiori è anche qui molto ampia, con Margherite, Mughetti, Orchidee, Peonie, Gladioli, Gigli e ovviamente le intramontabili rose.

 

In autunno potrete richiamare con il vostro bouquet le tonalità calde degli alberi e della natura, con Margherite, Rose, Orchidee, Gladioli, Convolvoli. Per dare un tono originale al bouquet potete far inserire piccole bacche autunnali (sui toni dell'arancio e del rosso).

 

Per l'inverno è possibile scegliere un bouquet tutto bianco, come la neve: Rose, Gigli, Orchidee, Mughetti e Bucaneve, ma anche inserire il tocco di colore delle bacche di agrifoglio. 

Condividi post

Repost0

commenti